Ultima modifica: 19 Novembre 2019

Intitolazione della Biblioteca Scolastica

Intitolazione della Biblioteca scolastica ad Alessandra Siragusa ( 1963- 2013 )

Giorno 18 novembre 2019 alle ore 9:30 avrà luogo, alla presenza delle Autorità cittadine e dei familiari, la cerimonia di scopertura della targa antistante la nostra Biblioteca, intitolata ad Alessandra Siragusa, su proposta del Collegio docenti e delibera del Consiglio d’Istituto.

Nel corso della cerimonia sarà ricordata la figura di Alessandra Siragusa, docente, Assessore alla Scuola, onorevole, nostra concittadina prematuramente scomparsa il 28 dicembre 2013. La nostra biblioteca costituisce un bene prezioso alla cui ricostituzione, dopo i lavori di ristrutturazione del nostro Istituto, abbiamo lavorato con passione. La volontà di intitolarla ad Alessandra Siragusa suggella il valore che l’amore per la cultura rappresenta nel nostro lavoro e nella formazione delle nuove generazioni.

I docenti di Italiano avranno cura di informare e sensibilizzare, in particolar modo, gli alunni delle classi seconde e terze in quanto la partecipazione all’evento, che si terrà nella Scuola, costituisce occasione per far conoscere una pagina della storia della nostra città, oltre che per vivere un’esperienza di cittadinanza attiva. Ulteriori dettagli sullo svolgimento della cerimonia, la partecipazione degli alunni e dei docenti, che sarà comunque contenuta per problemi di spazio, saranno forniti successivamente.