Ultima modifica: 10 Dicembre 2019

Iscrizioni 2020

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2020-2021

Sarà possibile iscrivere i vostri figli nella nostra scuola dal 7/01/2020 al 31/01/2020 con le modalità dettate dalla circolare ministeriale prot. n. 22994 del 13-11-2019.

Il codice identificativo della scuola che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione è: PAMM02300G.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono prima registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 dicembre 2019.

Dal 7/01/2020, attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it,  le famiglie potranno compilare e inviare alla scuola la domanda d’iscrizione  completa in tutte le sue parti. Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisarle, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Per fornire informazioni e supporto alle famiglie,per tutto il mese di gennaio, sarà attivo nel nostro Istituto uno sportello nei seguenti giorni:

• Lunedì dalle  ore 10.00 alle ore  11.00  prof.ssa  Mira
  • Martedì  dalle  ore 11.00 alle ore  12.00  prof. Scardina

Documentazione da produrre ad integrazione della domanda dopo l’accettazione definitiva dell’iscrizione da parte della Scuola:

• Adempienza obbligo vaccinale: attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dalla USL, o certificato vaccinale rilasciato dalla USL o copia del libretto vaccinale, o copia della richiesta di vaccinazione. Alternativamente, in caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, attestazione del differimento o dell’omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o  dal pediatra di libera scelta del servizio sanitario nazionale, o attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale, rilasciata dal medico di medicina generale o  dal pediatra di libera scelta del SSN, oppure copia della notifica di malattia infettiva rilasciata dall’azienda sanitaria locale competente o verificata con analisi seriologica.
  • Delega del genitore esercente la patria potestà a prelevare il minore in orario scolastico, con allegate fotocopie dei documenti di riconoscimento sia del delegante che dei delegati.
  • Consenso informato per l’uso di immagini e filmati realizzati in occasione di eventi connessi con le attività didattiche
  • Autorizzazione uscita autonoma alunni al termine delle lezioni  oppure Dichiarazione sulle modalità di prelevamento alunni al termine delle lezioni
  • Una foto formato tessera.
  • Ricevuta versamento contributo volontario di € 40,00 (€ 45,00 per la classe ad indirizzo musicale) sul C.C.P. n° 245902, intestato a Scuola Media Statale “A. Pecoraro” (CAUSALE: Erogazione liberale per l’innovazione tecnologica, l’ampliamento dell’offerta formativa e l’edilizia scolastica a favore della Scuola Secondaria di I° Grado “A. Pecoraro” Art. 13 L. 40/2007) eseguito a nome dell’alunno/a.
    Codice IBAN PT:  IT 07 Y 07601 04600 000000245902
  • Pagella (se in possesso)

Criteri precedenza per le iscrizioni a. s. 2020-21