Percorsi di educazione alla legalità incontro con Giovanni Chinnici – figlio del magistrato Rocco Chinnici –

Data: 26/04/2023

Percorsi di educazione alla legalità incontro con Giovanni Chinnici - figlio del magistrato Rocco Chinnici -

Quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario della strage di Via Pipitone Federico, in cui persero la vita il magistrato Rocco Chinnici, gli uomini della scorta Mario Trapassi e Salvatore Bartolotta, il portiere dello stabile Stefano Li Sacchi.

In occasione dell’anniversario di tale tragico evento, gli alunni della Redazione di Pecoraro tra le pagine hanno intervistato l’avv. Giovanni Chinnici, figlio del giudice Rocco Chinnici.

L’intervista ha avuto luogo mercoledì 26 aprile 2023, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, presso l’Aula Picciotto del nostro Istituto.

Nella considerazione che tale incontro ha costituito una significativa occasione per ricordare il sacrificio delle vittime e rinnovare il nostro impegno nella formazione di coscienze improntate sui valori etici di giustizia, legalità, onestà , equità, tolleranza e rispetto, l’incontro è stato aperto alla rappresentanza di quattro alunni per ogni classe terza.