Progetto “Prisme 4 (Programma Regionale Inter-categoriale Scolastico di Mobilità Europea) STAGE DI STUDIO giorno 28.03.2023

Data: 29/03/2023

Il Giorno 28 marzo p.v.,  la nostra  Scuola ha ospitato  la delegazione francese.

Nell’ambito del programma europeo Erasmus+, progetto “Prisme 4 (Programma Regionale Inter-categoriale Scolastico di Mobilità Europea) , promosso dal Servizio delle relazioni internazionali del Provveditorato agli studi della regione Provence Alpes-Côte d’Azur, la nostra Scuola è stata individuata dall’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, quale sede per la realizzazione dello Stage di visita della delegazione di personale scolastico proveniente dalla suddetta regione francese (docenti, personale amministrativo, dirigenti scolastici, ispettori e personale del provveditorato) .

La delegazione francese è stata accompagnata dallo staff tecnico - organizzativo dell’USR SICILIA. Scopo della visita è stato quello di condividere buone pratiche e proporre future collaborazioni con le scuole palermitane prescelte (progetti Erasmus+, eTwinning..)

La visita è stata finalizzata alla conoscenza dell’Istituto, delle sue peculiarità e alla osservazione delle attività di educazione fisica e sportiva